rotate-mobile
Volley

Che numeri per Concorezzo: a metà stagione ha già più punti di tutti quelli conquistati un anno fa

L'andata del girone A della Serie B1 si chiude col dominio della Centemero, capolista con 6 punti di vantaggio sul secondo posto

Un primo posto più che meritato, una fuga solitaria, l’accesso alla Final Four di Coppa Italia e il miglior quoziente set di tutta la B1. La Centemero Concorezzo sta disputando un campionato con la C maiuscola e basta dare un’occhiata alla classifica del girone A per rendersene conto. Le brianzole guidano la graduatoria con 33 punti conquistati sui 36 disponibili (12 vittorie e una sola sconfitta, per altro patita al tie-break), mentre le lunghezze di vantaggio sul secondo posto sono diventate ieri ben 6.

Se non è un dominio, poco ci manca: le ragazze di coach Angelescu hanno trionfato anche ieri sera, sbancando il campo dell’IGOR Trecate dopo 4 set molto combattuti, in particolare l’ultimo (terminato 30-28). La contemporanea sconfitta della Focol Legnano ha permesso alle biancorosse di allungare e di rendere ancora più speciale la loro stagione alla fine del girone d’andata.

Concorezzo è la miglior squadra della B1: +21 rispetto alla classifica dello scorso anno

Oltre ai traguardi che finora sono sotto gli occhi di tutti, c’è una statistica che non può essere messa in secondo piano. I 33 punti di Concorezzo rappresentano un record, visto che sono stati già superati i 31 racimolati nell’intero campionato 2022-2023. Di sicuro si tratta di due formazioni completamente diverse per quel che riguarda i valori in campi, ma il raffronto rimane significativo. Lo scorso anno le brianzole si sono sudate la salvezza al termine di un incredibile play-out, stavolta la Serie A2 potrebbe essere a portata di mano.

C’è comunque un intero girone di ritorno da disputare e in campo serviranno la stessa concentrazione e la fame viste nei tredici incontri che hanno fatto impazzire i tifosi. Ora il campionato di B1 si prende una pausa e la Centemero tornerà a giocare solamente tra 20 giorni. Il prossimo 10 febbraio la capolista del girone A sarà di scena a Torino contro il Volley Parella che sta cercando di tenersi a distanza dalla zona calda della classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che numeri per Concorezzo: a metà stagione ha già più punti di tutti quelli conquistati un anno fa

MonzaToday è in caricamento